sabato 19 gennaio 2013

Prodotti Avon: Top & Flop

Buonasera a tutti! :D Oggi voglio parlarvi del marchio cosmetico Avon, con cui ho un rapporto d'amore\odio!
Sicuramente in tante la conoscerete già, comunque, anzitutto parto col dirvi che Avon è un'azienda principalmente cosmetica, che non è riscontrabile e acquistabile nei negozi dal momento che si "serve" di alcune rappresentanti che tramite catalogo cartaceo o virtuale, mostrano i prodotti cosmetici e non, e le offerte del momento, proprio come se vi fosse un vero e proprio negozio fisico. L'unica differenza è che gli acquisti che effettuiamo sono presi a incarico dalle rappresentanti che spediscono il nostro ordine alla sede aziendale da cui arrivano i nostri prodotti. 
Non mi dilungo a spiegare come avviene questo rapporto "lavorativo" tra rappresentate\azienda in quanto non posseggo informazioni certe, per cui, eviterei di darvi delle notizie sbagliate o distorte!

Passiamo al dunque! Io ho un rapporto di odi et amo con questa azienda e con il suo metodo, in primis perchè sono costretta a scegliere i prodotti basandomi su immagini e\o descrizioni (cartacee e virtuali), in secundis perchè i colori che vengono proposti dai cataloghi non sono quasi mai veritieri; potrebbe capitare di vedere un colore fantastico sul catalogo e ricevere una ciofeca, come può capitare di snobbare un colore che sembra bruttino e magari è splendido!
Devo ammettere che l'Avon per alcuni versi potrebbe esser considerata anche una marca economica, infatti vi sono dei prodotti che per la loro qualità hanno un prezzo davvero ottimale, ma ve ne sono degli altri che io utilizzerei unicamente come materiale per il fuoco se non fossero facilmente infiammabili! 

Vi mostro pochi prodotti in realtà poichè, per questa serie di motivi elencatavi poc'anzi, mi limito moltissimo ad acquistare cosmetici Avon.
I prodotti di cui vi parlo sono i seguenti:

- Smalto Top Coat Mosaic Effect "Fiery Fuchsia"

Questo è un top coat con effetto da loro definito "mosaico". Ho provato diversi smalti che promettevano questo effetto, spezzettato insomma, e mi son trovata bene con tutti sebbene avessero tutti un finish differente l'uno dall'altro, ma questo è quello che non mi è piaciuto per niente: non da quell'effetto si smalto a mosaico, appunto ma forma delle lievissime striature, quasi invisibili che rendono pessimo l'effetto tolate dando l'idea di  uno smalto fucsia sovrapposto ad un altro (io ho usato il nero). Risultato pessimo, orribile... peccato perchè il colore era molto particolare e di altre marche non l'ho ancora visto. Bocciato!

- Ombretto in polvere "Blue Pop"


Inizio col dirvi che il colore è davvero molto molto bello e particolare e, stranamente, è risultato più bello dal vivo che sul catalogo (che sorpresona)!
Nonostante ciò i difetti sono tanti, primo fra tutti il packaging scomodissimo: aperto il tappo del barattolino troviamo la situazione in foto, ossia un buchino molto piccolo da cui prelevare il prodotto con un mini (ma veramente mini) applicatore compreso nella confezione che non ha la grandezza dell'unghia del mignolo! Sebbene l'applicatore sia minuscolo, è impossibile prelevare il prodotto, soprattutto perchè è in polvere e il buchino è stretto per cui, si introduce ma nel momento di toglierlo fuori il prodotto scende di nuovo giù.
Un altro metodo che ho utilizzato è quello di far scendere il prodotto nel tappo e da lì prelevarlo con un pennello più idoneo... ancora peggio perchè il prodotto vi scende, sì, ma con 3 applicazioni lo avete terminato! Troppo spreco di prodotto, poi ovviamente è impossibile rimetterlo dentro.
Ma non è finita qui! Quest'ombretto è un FLOPPISSIMO! L'ho applicato in vari modi e non solo sulla mia palpebra ed ho riscontrato un problema non indifferente: non solo è molto polveroso, quand'anche, nel momento in cui andate a sfumarlo con qualsiasi pennello esistente in commercio, in men che non si dica sparisce! Sì, sparisce!!! Non rimane più il colore bensì soltanto una leggera ombra sull'occhio di cui non si percepisce nemmeno il colore. Bocciatissimo! Se lo si mette quando c'è vento c'è il rischio di sembrare delle maghe!!! AHAHAHAHAHAH
Dallo swatch capirete che la pigmentazione è minima.
Non ho provato ad utilizzarlo come eyeliner magari bagnandolo, tenterò!


- Mascara "Super Extend"


Questo mascara non mi dispiace per niente, quindi primo prodotto TOP!
La funzione è quella di allungare le ciglia e comunque, dopo averlo messo all'opera un pò di tempo, posso dire che non è nulla di straordinariamente fuori dal comune, ma fa il suo lavoro. Ovvero non vi troverete delle super ciglia di 8 km dopo l'applicazione ma le pettina abbastanza bene grazie anche al suo scovolino e con una sola passata dona quell'effetto sufficientemente nero e allungato, dona quindi uno sguardo sveglio. Io lo considero un ottimo mascara da giorno, dunque per lavoro, università, scuola, varie faccende mattutine poichè risveglia lo sguardo dando un effetto curato ma non è esagerato ed inappropriato per queste occasioni in cui non ci si può conciare come Drag Queen! ;)


- Matita Play Pencil Black


Questa matita semplicemente non mi piace per nulla, in primis perchè non scrive all'interno dell'occhio, in secundis perchè fa lacrimarmi l'occhio in una maniera incredibile, poi perchè è molto dura per cui devo appoggiare abbastanza forte per far sì che si veda e, sinceramente non mi piace l'idea di scartavetrarmi l'occhio. ;)

- Matita Play Pencil Turquoise


Questa matita sebbene sia identica all'altra ad eccezione del colore, ha totalmente opposte caratteristiche. Per cui: scrive all'interno dell'occhio, non fa lacrimare l'occhio (o comunque relativamente poco), non necessita di 8.000 passate e la mina non è dura, nè troppo morbida. Top! :)

- Matitone Big Colour Chocolate


Matitone ombretto che mi piace sia per il colore particolare cioccolato\rame, sia perchè è abbastanza versatile: si può usare come ombretto, come base per un ombretto simile, come eyeliner ma anche come kajal poichè non fa lacrimare l'occhio nonostante la sua consistenza leggermente cremosa. Top!


Logicamente la foto non rende giustizia al colore che è davvero molto particolare.

Questi sono i prodotti che volevo recensirvi: spero che possiate trovare il post utile per i vostri acquisti da questa azienda cosmetica che, alla fine come tutte, ha i suoi pro ed i suoi contro, spero di avervi spiegato in maniera esauriente gli stessi e di avervi dato delle utili dritte!
 Ovviamente ciò che ho scritto è la mia opinione assolutamente e strettamente personale derivante da un accurato periodo di prova, eheh!

Ps: Se volete sapere che salto indosso nelle fotografie, si tratta del n. 715 Lasting Colours di Pupa, un indaco fantasmagorico, con 2 passate ottenete un effetto pieno ed omogeneo e anche senza top coat rimane lucido nei giorni a seguire!

A presto, Martina













2 commenti: