lunedì 28 gennaio 2013

Nail art azzurra&rossa - Light blue&Red Nail art

Ciaaaaaaaaaaaaaaao! Oggi semplicissimissima nail art ispirata alla mia treccina fatta con dei fili colorati, azzurro e rosso! :)


E' una nail art creata con l'effetto "spugnato", unendo i colori rosso e azzurro, cui poi ho aggiunto dei semplici pois bianchi per completare il tutto!

Per realizzare questa nail art vi occorre:
- Uno smalto bianco
- Uno smalto azzurro\indaco\blu elettrico
- Uno smalto rosso
- Uno scotch di carta
- Una penna correggi smalto o in alternativa dei coton fiock e del solvente
- Una spugnetta 
- Un bastoncino d'arancio o un dotter, una penna ecc.
- Un top coat trasparente



Procedimento:
Stendete uno strato sottile di smalto bianco ciò per far sì che i colori risaltino di più. Non è importante che lo strato di smalto bianco sia coprente poichè serve solo come base per i colori che si andranno a tamponare successivamente. Facendo uno strato sottile si asciugherà più in fretta e non avrete pasticcioni quando andrete ad eseguire la nail art.


In seguito vi consiglio di applicare dei pezzettini di scotch carta ai lati delle vostre unghie al fine di evitare di sporcare le vostre cuticole in maniera esagerata, anche se, un minimo si sporcheranno di smalto (ma si rimedia utilizzando la penna correggi smalto ;])
Poi prendete un pezzettino di spugna, più o meno della grandezza della vostra unghia e spennellate due strisce di smalto, una rossa e una azzurra, come preferite; io ho voluto che venissero in verticale!
Dunque, tamponate con la spugnetta sull'unghia finchè non otterrete all'incirca questo risultato:



Lasciate asciugare il tutto e completato aggiungendo dei pois bianchi (o di qualunque altro colore voi preferiate) e un top coat per sigillare la nail art, naturalmente non prima di aver cancellato (per quanto possibile) le sbavature di smalto con una apposita pennina! ;)





:)
Martina











1 commento:

  1. carinissima!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina