mercoledì 27 novembre 2013

[ANGOLO CREATIVO] A proposito di... albero di Natale in lana!

Buonasera a tutti! Oggi, un nuovo post "creativo" per mostrarvi la mia ultimissima "nascita" (hahahah): un alberello di natale di lana! :) Ultimamente ho un pò di tempo prima che inizino le lezioni all'università, per cui mi sto dedicando interamente alle creazioni, ai lavoretti fatti a mano, soprattutto in vista delle feste *_*
Ho visto un pò di tutorial in giro per il web, così, ho voluto provare anche io e proporre la mia versione!






Per realizzare l'alberello occorrerà:
- Filo in cotone o in lana di qualsiasi colore
- Colla vinilica
- Acqua
- Colla a caldo
- Decorini (strass, perline ecc ecc)
- Carta o cartone
- Scotch

Dunque, per prima cosa ho creato con un foglio di carta di quaderno un cono che ho poi ricoperto con lo scotch. Poi ho fatto, in una ciotolina, una miscela di colla vinilica e acqua e ho inserito il filo di lana all'interno ed ho lasciato per circa 10 minuti. In seguito ho avvolto il filo attorno al mio cono, senza coprirlo interamente, ma lasciando qualche spazio libero qua e là per dare l'effetto "stilizzato" ed ho lasciato asciugare vicino ad un termosifone (qualsiasi altra fonte di calore va bene) per tutta la notte. L'indomani ho estratto l'alberello, ormai indurito, dal cono (FACENDO ATTENZIONE A NON FARLO ROMPERE O SGUALCIRE), e ho decorato attaccando con la colla a caldo qualche decorazione, nel mio caso ho utilizzato dei fiorellini azzurri e delle perline. Poi ho creato un fiocchetto con un nastrino color avorio su cui ho attaccato un fiorellino per riprendere quelli dell'alberello e l'ho posizionato in cima all'albero, sempre con l'aiuto della colla a caldo. 
Attenzione: fate attenzione con la colla a caldo perchè si rischia di bruciarsi seriamente! :\

Spero vi piaccia la mia idea per questo decoro natalizio, io lo trovo molto carino e tenero e l'ho già messo in cucina su una mensolina ^_^ me ne sono innamorata! Fatemi sapere cosa ne pensate e se proverete a rifarlo... se passate da qui commentate, mi farebbe piacere ricambiare con una visitina! :D Baci e a presto!
Martina

Nessun commento:

Posta un commento