martedì 26 novembre 2013

[ANGOLO CREATIVO] A proposito di idee regalo: Cofanetto portagioie a forma di cuore!

Buongiorno a tutti! Oggi nuovo post un pò diverso dal solito poichè, come avevo già accennato nella presentazione del blog, ho intenzione di pubblicare, oltre ai post riguardanti il make up, anche dei post in cui mostrarvi il mio lato creativo che riguarda il decoupage, la pittura, la decorazione degli oggetti e anche mie piccole "creazioni" (se così possono esser chiamate)!
Oggi voglio mostrarvi un oggetto da me decorato che, a mio parere, è un'ottima idea regalo per le feste natalizie che stanno per arrivare: si tratta di un COFANETTO A FORMA DI CUORE in legno che ho pitturato e decorato semplicemente in decoupage.


Per decorarlo ho utilizzato:
- Colore acrilico Bordeaux de La Stamperia
- Colla Vinilica Pritt
- Carta da decoupage (in questo caso floreale)
- Vernice lucida della Acryl
- Pennelli vari




In primis ho steso una mano del colore Bordeaux, ho lasciato asciugare per qualche ora e ho provveduto a dare una seconda mano per rendere il colore più intenso. In seguito ho ritagliato il motivo della carta da decoupage che mi interessava attaccare su (in questo caso ho scelto solo una rosa perchè le dimensioni del cofanetto sono piccole e poi perchè sono dell'idea che "Less is more"!) e l'ho immerso per qualche minuto in una ciotolina d'acqua, in modo da rendere la carta più morbida e per evitare le fastidiose bolle d'aria una volta attaccata sull'oggetto. Ho spalmato un pò di colla vinilica, leggermente diluita, prima sul cofanetto (stendetela su tutta la superficie altrimenti si vedrà l'alone!) e poi una volta applicata la rosa di carta, ho provveduto a ricoprire ancora con colla vinilica. Ho lasciato asciugare e poi ho passato una mano abbondante di vernice lucida per far sì che non si rovini il decoro e per dare un tocco di lucentezza al tutto. Et voilà! Spero vi piaccia, fatemi sapere se proverete a farlo... alla fine è di una semplicità estrema.
Fatemi sapere se vi può interessare come regalo per un'amica, per la mamma, la zia, la sorella ecc ecc... La mia mail è: martinaspizzirri@libero.it

Ci vedremo presto con nuove idee natalizie nei prossimi post! Commentate e seguitemi, sarò felice di ricambiare!

Nessun commento:

Posta un commento