lunedì 18 novembre 2013

Skin care del periodo: i prodotti che utilizzo!

Salve a tutti, oggi volevo mostrarvi i prodotti che utilizzo io per la mia skin care in questo periodo e, con cui mi sto trovando bene.
E' da premettere che non ho mai avuto particolari problemi di pelle, tranne in seguito ad un intervento per il quale la pelle aveva reagito "male", diventando più oleosa, un pò mista, ma con alcuni accorgimenti e la mia skin care, la situazione è migliorata tanto.
Anzitutto, ho smesso di utilizzare fondotinta, che sia liquido o in polvere, tranne per alcuni casi eccezionali in cui voglio avere una base migliore e più coprente; poi eseguo una accurata pulizia viso settimanalmente (ed ogni sera mi strucco per benino)!

Ecco come procedo:

Step 1: Dopo essermi struccata al meglio, faccio uno scrub completamente naturale con MIELE, ZUCCHERO e UNA GOCCIA DI SUCCO DI LIMONE (che è ottimo per le pelli impure, miiste o grasse, altrimenti potete mettere una goccia di olio di oliva se avete la pelle sensibile o lo yogurt bianco oppure una goccia di acqua di rose o di camomilla)! Questo scrub è ottimo, in primis perchè naturale e completamente privo di schifezze e inpiù, mi pulisce i pori grazie all'azione esercitata dallo zucchero, e mi lascia la pelle morbidissima e idratata, grazie all'azione emolliente del miele.




Step 2: Faccio una maschera all'argilla, che è 
ottima per chi ha la pelle mista\grassa perché è sebo equilibrante, quindi è come se svolgesse il ruolo di  "asciugare" la pelle e purificarla. Io sto utilizzando questa di Bottega Verde all'Argilla e Mandarino, ha un ottimo odore e mi lascia la pelle asciutta e morbida.



Step 3: Applico un tonico per ridare tonicità e freschezza alla pelle ed io utilizzo l'Acqua di Rose della Garnier che trovo delicatissima sul viso e anche sugli occhi.



Step 4: Applico un gel di Aloe Vera per prevenire le irritazioni e le impurità della pelle. Infatti, oltre alle proprietà lenitive contro scottature, graffi ecc, l'aloe vera è adatta per pelli a tendenza acneica o con problemi di eccesso di sebo in quanto purifica i pori dilatati grazie alla pulizia e previene le impurità. :)



Step 5: Applico una crema viso idratante: passaggio importantissimo perchè la pelle (in qualsiasi modo voi l'abbiate) è stata stressata e trattata per cui ha bisogno di idratazione altrimenti risponderà sempre con problemi, quali brufoli ecc ecc. Io in questo periodo sto utilizzando una crema di Bottega Verde trovata nel Kit di benvenuto che è ai Fiori bianchi e acido ialuronico, idratante al massimo, si asciuga subito, lascia la pelle super morbida e mi va a minimizzare e astringere i pori grazie all'effetto filler dell'acido ialuronico. Sto provando anche un campioncino di crema idratante della Nature's "Passione d'Africa" che ha un profumo molto particolare, speziato ed è molto idratante, senza ungere la pelle.



Spero che la mia piccola guida vi sia utile, se passate lasciatemi un commentino per farmi sapere cosa ne pensate e iscrivetevi al mio blog, sarei felice di ricambiare! 
Baci, Martina! 
:D


Nessun commento:

Posta un commento